IL FUTSAL ANCONA INSERISCE IN ORGANICO FEDERICO BALDASSARRI E RAFAEL ANTUNES REDIVO
Prosegue il mercato del Futsal Ancona. La società dorica non si ferma e puntella l’organico con due giovani interessanti. Il primo volto nuovo è quello di Federico Baldassarri, laterale classe 2001, cresciuto nel PesaroFanoC5e che si è poi messo in mostra nelle giovanili dell’Italservice Pesaro e con il CUS Ancona, tra serie B ed A2.
“Dopo tre stagioni al CUS Ancona ho accettato la proposta del Futsal Ancona perché la dirigenza è stata molto chiara – commenta Federico – illustrandomi il progetto e gli obiettivi. Sono qui per cercare di vincere perché la squadra è stata allestita per le posizioni di vertice e soprattutto per crescere. Siamo un bel mix tra giocatori giovani ed esperti e sotto quel punto di vista si può crescere tranquillamente. C’è un allenatore molto esperto e speriamo di fare una bella stagione”.
Il secondo volto nuovo è quello di Rafael Antunes Redivo, laterale brasiliano classe 2001 formato. Cresciuto tra le fila dell’Acqua&Sapone C5, ha poi militato nello Sporting Sala Consilina mentre nell’ultima stagione si è diviso tra la D&G Ascoli Piceno ed il Canosa C5.
“Sin da subito il Futsal Ancona mi è interessato, – ammette Rafael – è un grande progetto con una società che punta a salire in alto. Sin da subito si sono dimostrati molto interessati a me quindi questo ha fatto sì che andasse tutto a buon fine. Le mie aspettative sono le migliori possibili: daremo il massimo per portare la squadra in A2, sono qui per aiutare la squadra e i miei compagni e il mister per raggiungere questo obiettivo. Voglio ringraziare prima di tutto a Dio e voglio ringraziare la società, e il mister, per l’interesse e la fiducia riposta nei miei confronti. Ringrazio anche la mia agenzia B5 per aver mandato a buon fine questa trattativa.”