IL FUTSAL ANCONA APRE CON UN PAREGGIO
Il Futsal Ancona impatta per 1-1 nella “prima” di campionato contro il Grifoni. Al termine di un match tirato, in cui protagonisti sono stati in portieri, i dorici portano a casa un punto contro la neo promossa Grifoni. Il Futsal Ancona, complice alcune defezioni come quelle di Manuel Gomez per infortunio e Dario Vitale per squalifica, si è trovato con le rotazioni ridotte ed ha pagato una mancanza di lucidità in alcune giocate. Gli ospiti hanno disputato una partita di attenzione difensiva, cercando di ripartire con veloci ripartenze, mancando però di precisione sotto porta.
La gara ha vissuto sui binari dell’equilibrio, con gli umbri che sono partiti senza timori ed hanno sbloccato il match al 6’ con Santoni Alunni, a cui ha risposto Martinez al 15’ con i dorici che sono cresciuti nel corso della prima frazione e nel finale hanno sfiorato il gol del raddoppio. Nella ripresa, complici errori da ambo le parti, si sono aperti più spazi e si sono viste più occasioni ma sono saliti in cattedra De Brasi e Ceccarelli a lasciare le porte inviolate.
“La prima di campionato è sempre un’incognita – commenta il Presidente Lorenzo Francella – La squadra è ancora in fase di preparazione e sicuramente le assenze hanno inciso sul numero dei cambi. Il campo dove giochiamo quest’anno è molto diverso rispetto a quello dell’anno scorso, molto più grande, ed il numero di giocatori ha inciso sul risultato. Loro sono una buona squadra quindi ci portiamo a casa questo punto”.
FUTSAL ANCONA – GRIFONI 1-1 (1-1 pt)
FUTSAL ANCONA: De Brasi, Napoletano, Tittarelli, Martin, Baldassarri, Piersimoni, Redivo, Martinez, Latini, Monti, Lucesoli, Gomez All. Paderi
GRIFONI: Ceccarelli, Santoni Alunni, Giorgetti, Catalano, Crescimbeni, Angelucci, Picchetti, Carlopio, Federici, Reitano, Gasparrini, Castrica All. Picchetti
Arbitri: Roberto Acella e Federico Boldrini di Macerata
Reti: 6’ Santoni, 15’ Martinez
Note: Ammoniti Piersimoni, Redivo, Martinez