IL FUTSAL ANCONA INCIAMPA IN CASA DELLA DOZZESE
Il 2023 si apre con una sconfitta per il Futsal Ancona. Dopo una lunga serie di risultati positivi, che durava dal 15 ottobre, i neroverdi non riescono ad espugnare il campo della Dozzese, venendo battuti per 8-3. Un divario che non racconta il reale andamento del match che di fatto ha vissuto spesso e volentieri sul binario dell’equilibrio: basti pensare al primo tempo quando fino a 5’ dal termine il risultato era sull’1-1, grazie al gol di Piersimoni. Equilibrio che si è visto anche nella ripresa per larghi tratti, in un match in cui i dorici si sono presentati all’appuntamento con alcune giocatori non al top, come Gomez e Napoletano. Un risultato che comunque permette ai ragazzi di mister Alejandro Perez di strappare il pass per la Coppa Italia.
“Sicuramente non abbiamo fatto la nostra miglior partita – commenta mister Perez – La Dozzese ha disputato una buona gara giocando per tutta la sfida con il portiere di movimento, rischiando qualcosa. Noi non siamo riusciti a risolvere questa cosa anche se da parte dei ragazzi l’impegno c’è stato. Alcuni episodi, tra cui alcune decisioni arbitrali, e il fatto di non riuscire a risolvere questa situazione del portiere di movimento ci ha portato a perdere. Sicuramente sul 5-3 abbiamo rischiato qualcosa ed abbiamo subito qualche gol in più. Avevamo dei giocatori non al meglio, e questo un po’ ha influito perchè in un 40×20 dovevamo spendere tanto e abbiamo pagato un po’ l’essere corti. La cosa importante è essere entrati in Coppa ma in settimana dovremo lavorare molto, ripartendo da quello che non ha funzionato in questo match, perché il nostro obiettivo è entrare tra le prime tre”.
DOZZESE – FUTSAL ANCONA 8-3 (3-1 pt)
FUTSAL ANCONA: De Brasi, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Priori, Bugari, Gomez, Martinez, Monti, Lucesoli All. Perez
Arbitri: Vito Coviello di Pisa e Andrea Callari di Piombino.
Reti: 1-0, 1-1 Piersimoni, 2-1, 3-1 // 3-2 Martinez (rig.), 4-2, 5-2, 5-3 Vitale, 6-3, 7-3, 8-3