FUTSAL ANCONA, BUONA LA PRIMA!

Ottimo esordio in campionato per il Futsal Ancona, che espugna per 4-3 il parquet della Nuova Folgore ed inizia nel migliore dei modi il campionato. Dopo un avvio di match tirato, in cui i neroverdi hanno preso le “misure” di un campo molto stretto e ostico, a metà frazione Gabbanelli con una deviazione sulla conclusione dalla distanza di Pupilli, ha aperto le marcature. I neroverdi vanno al riposo lungo sull’1-0 senza particolari patemi. Nella ripresa Anzaldi sigla il 2-0 che sembra mettere in discesa il match ma la Nuova Folgore riesce ad accorciare su una palla vagante in area di rigore ospite. Il Futsal Ancona aumenta il pressing e Pacchiarotti insacca il 3-1. Il match non è finito perchè la Nuova Folgore, con un pizzico di fortuna, agguanta il pari nel giro di due minuti. Finale nervoso ma proprio allo scadere Pergolini cala l’asso con una gran botta dalla distanza che regala la vittoria ai dorici. Da sottolineare come a referto siano andati tre classe 2003 in una rosa comunque under 24, a parte qualche eccezione, a conferma della linea verde che sta portando avanti con profitto la società.

NUOVA FOLGORE – FUTSAL ANCONA 3-4 (0-1 pt)

FUTSAL ANCONA: Munaretto, Lumia, Anzaldi, Pergolini, Lucesoli, Pupilli, Bugari, Baldoni, Belardinelli, Possanzini, Gabbanelli, Pacchiarotti All. Campenni