NewsPrima Squadra

IL FUTSAL ANCONA INCIAMPA IN CASA DELLA DOZZESE

Il 2023 si apre con una sconfitta per il Futsal Ancona. Dopo una lunga serie di risultati positivi, che durava dal 15 ottobre, i neroverdi non riescono ad espugnare il campo della Dozzese, venendo battuti per 8-3. Un divario che non racconta il reale andamento del match che di fatto ha vissuto spesso e volentieri sul binario dell’equilibrio: basti pensare al primo tempo quando fino a 5’ dal termine il risultato era sull’1-1, grazie al gol di Piersimoni. Equilibrio che si è visto anche nella ripresa per larghi tratti, in un match in cui i dorici si sono presentati all’appuntamento con alcune giocatori non al top, come Gomez e Napoletano. Un risultato che comunque permette ai ragazzi di mister Alejandro Perez di strappare il pass per la Coppa Italia.

“Sicuramente non abbiamo fatto la nostra miglior partita – commenta mister Perez – La Dozzese ha disputato una buona gara giocando per tutta la sfida con il portiere di movimento, rischiando qualcosa. Noi non siamo riusciti a risolvere questa cosa anche se da parte dei ragazzi l’impegno c’è stato. Alcuni episodi, tra cui alcune decisioni arbitrali, e il fatto di non riuscire a risolvere questa situazione del portiere di movimento ci ha portato a perdere. Sicuramente sul 5-3 abbiamo rischiato qualcosa ed abbiamo subito qualche gol in più. Avevamo dei giocatori non al meglio, e questo un po’ ha influito perchè in un 40×20 dovevamo spendere tanto e abbiamo pagato un po’ l’essere corti. La cosa importante è essere entrati in Coppa ma in settimana dovremo lavorare molto, ripartendo da quello che non ha funzionato in questo match, perché il nostro obiettivo è entrare tra le prime tre”.

DOZZESE – FUTSAL ANCONA 8-3 (3-1 pt)

FUTSAL ANCONA: De Brasi, Tittarelli, Vitale, Baldassarri, Piersimoni, Priori, Bugari, Gomez, Martinez, Monti, Lucesoli All. Perez

Arbitri: Vito Coviello di Pisa e Andrea Callari di Piombino.

Reti: 1-0, 1-1 Piersimoni, 2-1, 3-1 // 3-2 Martinez (rig.), 4-2, 5-2, 5-3 Vitale, 6-3, 7-3, 8-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *